FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le cronache di Narnia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le cronache di Narnia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Le cronache di Narnia
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2005 16:58  
Nooooooooooooooooo

E io che pensavo di defilarmi dall'inteminabile pranzo natalizio per andarmelo a vedere...


_________________

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 24-12-2005 18:16  
quote:
In data 2005-12-24 15:51, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-12-24 11:39, lolly19 scrive:
VOTO: 4




sei di manica larga.
Io non ho visto un solo lato positivo in questo film (forse giusto l'inteprerpretazione dell'exOrlando)




Andiamo...
a parte la regina tutta la prima parte, quella con l'armadio, è ottima
e anche la battaglia finale e il look dei due eserciti sono notevoli.

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
helianto

Reg.: 23 Dic 2005
Messaggi: 30
Da: Grosseto (GR)
Inviato: 24-12-2005 19:09  
quote:
In data 2005-12-24 18:16, kagemusha scrive:
quote:
In data 2005-12-24 15:51, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-12-24 11:39, lolly19 scrive:
VOTO: 4




sei di manica larga.
Io non ho visto un solo lato positivo in questo film (forse giusto l'inteprerpretazione dell'exOrlando)




Andiamo...
a parte la regina tutta la prima parte, quella con l'armadio, è ottima
e anche la battaglia finale e il look dei due eserciti sono notevoli.



beh...ci sono cose belle: il leone, l'incontro con il fauno, anche gli eserciti certo. Ma se devo ragionare così salverei quasi tutti i film che non mi sono piaciuti. è nel complesso che Narnia è insipido....se poi uno vuole comunque vederlo per apprezzarne solo pochi momenti...faccia pure!

  Visualizza il profilo di helianto  Invia un messaggio privato a helianto    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 24-12-2005 19:58  
quote:
In data 2005-12-24 19:09, helianto scrive:
quote:
In data 2005-12-24 18:16, kagemusha scrive:
quote:
In data 2005-12-24 15:51, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-12-24 11:39, lolly19 scrive:
VOTO: 4




sei di manica larga.
Io non ho visto un solo lato positivo in questo film (forse giusto l'inteprerpretazione dell'exOrlando)




Andiamo...
a parte la regina tutta la prima parte, quella con l'armadio, è ottima
e anche la battaglia finale e il look dei due eserciti sono notevoli.



beh...ci sono cose belle: il leone, l'incontro con il fauno, anche gli eserciti certo. Ma se devo ragionare così salverei quasi tutti i film che non mi sono piaciuti. è nel complesso che Narnia è insipido....se poi uno vuole comunque vederlo per apprezzarne solo pochi momenti...faccia pure!



ok
per me facendo una media fra ciò che c'è di buono e ciò che c'è di insipido arriverei a dargli un 5,5.

4 mi sembra ingeneroso.

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-12-2005 20:14  
Mi avete spento tutto l'entusiasmo... E cosa dovrei andare a vedermi domani, Natale a Miami???
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
helianto

Reg.: 23 Dic 2005
Messaggi: 30
Da: Grosseto (GR)
Inviato: 24-12-2005 23:49  
quote:
In data 2005-12-24 20:14, utopia scrive:
Mi avete spento tutto l'entusiasmo... E cosa dovrei andare a vedermi domani, Natale a Miami???




leggendo qua e là ho scoperto che ad alcuni è piaciuto e anche molto. Come sempre i film è meglio guardarli e poi giudicare personalmente...quindi provaci! secondo me molto è legato al fattore eurini in tasca

  Visualizza il profilo di helianto  Invia un messaggio privato a helianto    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 25-12-2005 02:16  
tra vaccate di natale di parenti e questo film per bambini si naviga nella mediocrità

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-12-2005 08:13  

Devo dire che sono molto sorpreso della valanga di critiche che state tirando a questo film...molto, troppo cattivi.
Ma cominciamo dal principio e vediamo di smontare qualche negatività di troppo...
Iniziando dalla trama che è tratta da una delle più belle fiabe moderne mai scritte.
Narnia non è "solo" un fantasy ma proprio una favola scritta da un nonnino per la nipotina (certo poi gli è scappata la mano...e ha scritto una favoletta di quasi 900 pagine).
Narnia è scritta pensando per dei bambini, per una platea di 10/11 anni +o-, scritta in modo semplice, strutturata in modo da esaltare determinati valori e...con un finale di saga commovente e (come ha fatto con me) lascia spiazzati (ma di questo non parlo).
C.S. Lewis era, coma Tolkien, docente di Oxford, era suo caro amico e ...si scambiavano gli scritti per vedere, valutare, criticare e correggere quel che scrivevano e quindi dire che ISDA entra in qualche maniera in narnia non è un'eresia, almeno letterariamente parlando.
la grossa, grossissima differenza tra Il Signore Degli Anelli e Narnia è il pubblico per cui è scritto, e quindi il modo come è scritto.
ISDA è più adulto in un certo senso, completo, un fantasy a tutto tondo, che eleva il genere, staccandosi dalla sua naturale nicchia fiabesca, toccando vette che sono un po più alte.
Narnia è un bellissimo fantasy, ma non ha lo stesso slancio di ISDA, rimane ancoraun po legato al fiabesco, ma volutamente legato.
Nel suo scritto "Tre Modi di scrivere per l'infanzia" Lewis ci fa capire cosa vuole da Narnia e cosa vuole che Narnia dica e lascci nel cuore di un bambino.
La realtà comunque è che Narnia parte come una favola ma poi man mano che si va avanti si cresce e crescono le storie, si incupiscono, maturano, un pò come Harry Potter, parte bambino e poi cresce.
Narnia è uguale e se fanno tutti e 6 i film poi cambierete opinione.
Del film...dunque qualcuno ha detto che è troppo incentrato sulla bambinetta idiota Lucy...e io rispondo che chi ha scritto la sceneggiatura ha seguito alla lettera il libro, dedicato a LUCY, nipotina di Lewis, eroina di Narnia.
Ma io credo che con una seconda visione cambierete parere perche anche gli altri tre fratelli sono caratterizati a dovere (langue forse solo un pochino il personaggio di Susan...forse).
Gli effetti li ho trovati bellissimi (sono della Weta!),
La sceneggiatura è fedele molto al libro originale salvo fatto che...qualcosa è sparita e qualcosa volutamente non si vede (ma la vedremo nel doppio DVD non temete).
Quello che manca è il sangue, la truculenza (che non era già moltissima nel libro, scritto per bambini da uno che era appena uscito dagli orrori della II guerra Mondiale! Si pure Tolkien ne ha viste tante eppure il suo ISDA è un altro conto anche in questo...ma le differenze riportano al discorso di prima).
La Disney cmq NON vuole dei fatali vietato ai minori o per minori accompagnati e simili soprattutto per un film che esce a 3 giorni dal Natale!
Certo...un peccato, ma il rischio di finire come Harry Potter era molto serio.
Altre cose tipo "ma come fanno dei bambini a combattere come degli adulti capitani di ventura senza un briciolo di esperienza e di addestramento?"
Risposta...semplice...è una favola, nella fantasia puoi tutto quello che vuoi, basta che il tuo cuore sia puro e la tua anima candida ed il gioco è fatto (senza aggiungere che si erano effettivamente addestrati.), perchè forse quello che non si capisce nel film è il trascorrere del tempo, sembra che succeda tutto in un paio di giorni, in realtà trascorrono dei mesi!
Le atmosfere, l'ambientazione, le creature, tutto è stato lasciato come nel libro, come anche gli stessi valori che Lewis voleva mettere in risalto.
Forse la sola unica grande pecca (ma vorrei rivederlo una terza volta per approfondire questo aspetto) è il doppiaggio di Omar Shariff su Aslan...
I piccoli attori sono stati una piacevole scoperta (forse solo la ragazzetta che interpreta Susan è stata...diciamo sopra le righe), mi hanno sorpreso sopreattutto il ragazzo che interpreta Peter...molto bravo e poi la bambina...carina a brava (certo non parliamo di Dakota Fanning o di Justin Catwin o di Haley Joel Osment...questi sono di un altro pianeta ovviamente)
Chi la fa da padrona qui, come interpretazione è la bravissima Tilda Swinton che interpreta la Strega Bianca Jadis, veramente notevole!
Nel complesso "Le Cronache di Narnia" mi hanno fatto fare un bellissimo salto indietro restituendomi per 2 ore un poco dell'innocenza che il mio io bambino ha ancora...
C'erano due ragazzini di fianco a me sui 9/12 anni, fratello e sorella che hanno visto il film con i genitori e che per molti tratti del film si tenevano per mano...una scena che mi ha commosso e toccato profondamente...e voi dite che la Disney non c'ha preso anche questa volta?
Se vi siete aspettati un secondo ciclo alla ISDA, avete sbagliato.
Se vi aspettavate la spettacolarità di ISDA, avete sbagliato perchè Narnia è si spettacolare come fotografia e ambientazioni ma signori...ISDA non è un altro pianeta....è un'altra galassia.
Questo E' un film per ragazzi Gastby E' per un pubblico di 8/10 anni e lo si sapeva...dai...almeno per chi ha letto i romanzi di Lewis...non credo che si aspettasse tanto di più (anche se...).

Vorrei dare un 8 a questo film, nel complesso, ma...quei 4 gridano vendetta al cospetto di Dio e quindi per riequilibrare mi sbilancio e mi svacco con un sonoro, pomposo 10

Voto 10 (troppo cattivi e ingiusti e poco, pochissimo obiettivi!)






_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 25-12-2005 alle 08:29 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 25-12-2005 09:53  
e' veramente brutto...ma chi ha pensato di dare la voce di aslan a omar sharif ?pensavo di trovarmi di fronte un'epopea e invece mi trovo davanti un film molto edulcorato di ogni tema, dedicato a bimbi di 8-9 anni,con delle evoluzioni di trama assolutamente fuori luogo.I bambini sono patetici nell'interpretare, al computer graphics non convince ( che possiamo dire poi del pupazzo aslan sulla lapide...falso come pochi).una occasione persa, ma forse il romanzo era troppo retro' per poter dare trame che nel 2005 ormai davanti anche ai bambini disincatati non possono venire piu' assimilate. il guaio che se porti la famiglia a vederlo ti costa minimo 22,50 euro...tristezza.

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 25-12-2005 10:14  
quote:
In data 2005-12-25 08:13, Logan71 scrive:

Devo dire che sono molto sorpreso della valanga di critiche che state tirando a questo film...molto, troppo cattivi.
Ma cominciamo dal principio e vediamo di smontare qualche negatività di troppo...
Iniziando dalla trama che è tratta da una delle più belle fiabe moderne mai scritte.
Narnia non è "solo" un fantasy ma proprio una favola scritta da un nonnino per la nipotina (certo poi gli è scappata la mano...e ha scritto una favoletta di quasi 900 pagine).
Narnia è scritta pensando per dei bambini, per una platea di 10/11 anni +o-, scritta in modo semplice, strutturata in modo da esaltare determinati valori e...con un finale di saga commovente e (come ha fatto con me) lascia spiazzati (ma di questo non parlo).
C.S. Lewis era, coma Tolkien, docente di Oxford, era suo caro amico e ...si scambiavano gli scritti per vedere, valutare, criticare e correggere quel che scrivevano e quindi dire che ISDA entra in qualche maniera in narnia non è un'eresia, almeno letterariamente parlando.
la grossa, grossissima differenza tra Il Signore Degli Anelli e Narnia è il pubblico per cui è scritto, e quindi il modo come è scritto.
ISDA è più adulto in un certo senso, completo, un fantasy a tutto tondo, che eleva il genere, staccandosi dalla sua naturale nicchia fiabesca, toccando vette che sono un po più alte.
Narnia è un bellissimo fantasy, ma non ha lo stesso slancio di ISDA, rimane ancoraun po legato al fiabesco, ma volutamente legato.
Nel suo scritto "Tre Modi di scrivere per l'infanzia" Lewis ci fa capire cosa vuole da Narnia e cosa vuole che Narnia dica e lascci nel cuore di un bambino.
La realtà comunque è che Narnia parte come una favola ma poi man mano che si va avanti si cresce e crescono le storie, si incupiscono, maturano, un pò come Harry Potter, parte bambino e poi cresce.
Narnia è uguale e se fanno tutti e 6 i film poi cambierete opinione.
Del film...dunque qualcuno ha detto che è troppo incentrato sulla bambinetta idiota Lucy...e io rispondo che chi ha scritto la sceneggiatura ha seguito alla lettera il libro, dedicato a LUCY, nipotina di Lewis, eroina di Narnia.
Ma io credo che con una seconda visione cambierete parere perche anche gli altri tre fratelli sono caratterizati a dovere (langue forse solo un pochino il personaggio di Susan...forse).
Gli effetti li ho trovati bellissimi (sono della Weta!),
La sceneggiatura è fedele molto al libro originale salvo fatto che...qualcosa è sparita e qualcosa volutamente non si vede (ma la vedremo nel doppio DVD non temete).
Quello che manca è il sangue, la truculenza (che non era già moltissima nel libro, scritto per bambini da uno che era appena uscito dagli orrori della II guerra Mondiale! Si pure Tolkien ne ha viste tante eppure il suo ISDA è un altro conto anche in questo...ma le differenze riportano al discorso di prima).
La Disney cmq NON vuole dei fatali vietato ai minori o per minori accompagnati e simili soprattutto per un film che esce a 3 giorni dal Natale!
Certo...un peccato, ma il rischio di finire come Harry Potter era molto serio.
Altre cose tipo "ma come fanno dei bambini a combattere come degli adulti capitani di ventura senza un briciolo di esperienza e di addestramento?"
Risposta...semplice...è una favola, nella fantasia puoi tutto quello che vuoi, basta che il tuo cuore sia puro e la tua anima candida ed il gioco è fatto (senza aggiungere che si erano effettivamente addestrati.), perchè forse quello che non si capisce nel film è il trascorrere del tempo, sembra che succeda tutto in un paio di giorni, in realtà trascorrono dei mesi!
Le atmosfere, l'ambientazione, le creature, tutto è stato lasciato come nel libro, come anche gli stessi valori che Lewis voleva mettere in risalto.
Forse la sola unica grande pecca (ma vorrei rivederlo una terza volta per approfondire questo aspetto) è il doppiaggio di Omar Shariff su Aslan...
I piccoli attori sono stati una piacevole scoperta (forse solo la ragazzetta che interpreta Susan è stata...diciamo sopra le righe), mi hanno sorpreso sopreattutto il ragazzo che interpreta Peter...molto bravo e poi la bambina...carina a brava (certo non parliamo di Dakota Fanning o di Justin Catwin o di Haley Joel Osment...questi sono di un altro pianeta ovviamente)
Chi la fa da padrona qui, come interpretazione è la bravissima Tilda Swinton che interpreta la Strega Bianca Jadis, veramente notevole!
Nel complesso "Le Cronache di Narnia" mi hanno fatto fare un bellissimo salto indietro restituendomi per 2 ore un poco dell'innocenza che il mio io bambino ha ancora...
C'erano due ragazzini di fianco a me sui 9/12 anni, fratello e sorella che hanno visto il film con i genitori e che per molti tratti del film si tenevano per mano...una scena che mi ha commosso e toccato profondamente...e voi dite che la Disney non c'ha preso anche questa volta?
Se vi siete aspettati un secondo ciclo alla ISDA, avete sbagliato.
Se vi aspettavate la spettacolarità di ISDA, avete sbagliato perchè Narnia è si spettacolare come fotografia e ambientazioni ma signori...ISDA non è un altro pianeta....è un'altra galassia.
Questo E' un film per ragazzi Gastby E' per un pubblico di 8/10 anni e lo si sapeva...dai...almeno per chi ha letto i romanzi di Lewis...non credo che si aspettasse tanto di più (anche se...).

Vorrei dare un 8 a questo film, nel complesso, ma...quei 4 gridano vendetta al cospetto di Dio e quindi per riequilibrare mi sbilancio e mi svacco con un sonoro, pomposo 10

Voto 10 (troppo cattivi e ingiusti e poco, pochissimo obiettivi!)






_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 25-12-2005 alle 08:29 ]



sono sicuro che il libro sia un capolavoro nel suo genere. A occhio e croce si intuisce anche la sua maggiore valenza letteraria rispetto a isda ma purtroppo è finito in mani non troppo capaci che invece di creare un mondo magico e fiabesco autentico hanno banalizzato tutto (anzi molto) nello stile disney più piatto.

confermo 5,5

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
helianto

Reg.: 23 Dic 2005
Messaggi: 30
Da: Grosseto (GR)
Inviato: 25-12-2005 11:00  
quote:
In data 2005-12-25 08:13, Logan71 scrive:

vediamo di smontare qualche negatività di troppo...
Iniziando dalla trama che è tratta da una delle più belle fiabe moderne mai scritte.
Narnia non è "solo" un fantasy ma proprio una favola scritta da un nonnino per la nipotina (certo poi gli è scappata la mano...e ha scritto una favoletta di quasi 900 pagine).
Narnia è scritta pensando per dei bambini, per una platea di 10/11 anni +o-, scritta in modo semplice, strutturata in modo da esaltare determinati valori e...con un finale di saga commovente e (come ha fatto con me) lascia spiazzati (ma di questo non parlo).
C.S. Lewis era, coma Tolkien, docente di Oxford, era suo caro amico e ...si scambiavano gli scritti per vedere, valutare, criticare e correggere quel che scrivevano e quindi dire che ISDA entra in qualche maniera in narnia non è un'eresia, almeno letterariamente parlando.
la grossa, grossissima differenza tra Il Signore Degli Anelli e Narnia è il pubblico per cui è scritto, e quindi il modo come è scritto.
ISDA è più adulto in un certo senso, completo, un fantasy a tutto tondo, che eleva il genere, staccandosi dalla sua naturale nicchia fiabesca, toccando vette che sono un po più alte.
Narnia è un bellissimo fantasy, ma non ha lo stesso slancio di ISDA, rimane ancoraun po legato al fiabesco, ma volutamente legato.
Nel suo scritto "Tre Modi di scrivere per l'infanzia" Lewis ci fa capire cosa vuole da Narnia e cosa vuole che Narnia dica e lascci nel cuore di un bambino.
La realtà comunque è che Narnia parte come una favola ma poi man mano che si va avanti si cresce e crescono le storie, si incupiscono, maturano, un pò come Harry Potter, parte bambino e poi cresce.
Narnia è uguale e se fanno tutti e 6 i film poi cambierete opinione.
Del film...dunque qualcuno ha detto che è troppo incentrato sulla bambinetta idiota Lucy...e io rispondo che chi ha scritto la sceneggiatura ha seguito alla lettera il libro, dedicato a LUCY, nipotina di Lewis, eroina di Narnia.
Ma io credo che con una seconda visione cambierete parere perche anche gli altri tre fratelli sono caratterizati a dovere (langue forse solo un pochino il personaggio di Susan...forse).
Gli effetti li ho trovati bellissimi (sono della Weta!),
La sceneggiatura è fedele molto al libro originale salvo fatto che...qualcosa è sparita e qualcosa volutamente non si vede (ma la vedremo nel doppio DVD non temete).
Quello che manca è il sangue, la truculenza (che non era già moltissima nel libro, scritto per bambini da uno che era appena uscito dagli orrori della II guerra Mondiale! Si pure Tolkien ne ha viste tante eppure il suo ISDA è un altro conto anche in questo...ma le differenze riportano al discorso di prima).
La Disney cmq NON vuole dei fatali vietato ai minori o per minori accompagnati e simili soprattutto per un film che esce a 3 giorni dal Natale!
Certo...un peccato, ma il rischio di finire come Harry Potter era molto serio.
Altre cose tipo "ma come fanno dei bambini a combattere come degli adulti capitani di ventura senza un briciolo di esperienza e di addestramento?"
Risposta...semplice...è una favola, nella fantasia puoi tutto quello che vuoi, basta che il tuo cuore sia puro e la tua anima candida ed il gioco è fatto (senza aggiungere che si erano effettivamente addestrati.), perchè forse quello che non si capisce nel film è il trascorrere del tempo, sembra che succeda tutto in un paio di giorni, in realtà trascorrono dei mesi!
Le atmosfere, l'ambientazione, le creature, tutto è stato lasciato come nel libro, come anche gli stessi valori che Lewis voleva mettere in risalto.
Forse la sola unica grande pecca (ma vorrei rivederlo una terza volta per approfondire questo aspetto) è il doppiaggio di Omar Shariff su Aslan...
I piccoli attori sono stati una piacevole scoperta (forse solo la ragazzetta che interpreta Susan è stata...diciamo sopra le righe), mi hanno sorpreso sopreattutto il ragazzo che interpreta Peter...molto bravo e poi la bambina...carina a brava (certo non parliamo di Dakota Fanning o di Justin Catwin o di Haley Joel Osment...questi sono di un altro pianeta ovviamente)
Chi la fa da padrona qui, come interpretazione è la bravissima Tilda Swinton che interpreta la Strega Bianca Jadis, veramente notevole!
Nel complesso "Le Cronache di Narnia" mi hanno fatto fare un bellissimo salto indietro restituendomi per 2 ore un poco dell'innocenza che il mio io bambino ha ancora...
C'erano due ragazzini di fianco a me sui 9/12 anni, fratello e sorella che hanno visto il film con i genitori e che per molti tratti del film si tenevano per mano...una scena che mi ha commosso e toccato profondamente...e voi dite che la Disney non c'ha preso anche questa volta?
Se vi siete aspettati un secondo ciclo alla ISDA, avete sbagliato.
Se vi aspettavate la spettacolarità di ISDA, avete sbagliato perchè Narnia è si spettacolare come fotografia e ambientazioni ma signori...ISDA non è un altro pianeta....è un'altra galassia.
Questo E' un film per ragazzi Gastby E' per un pubblico di 8/10 anni e lo si sapeva...dai...almeno per chi ha letto i romanzi di Lewis...non credo che si aspettasse tanto di più (anche se...).

Vorrei dare un 8 a questo film, nel complesso, ma...quei 4 gridano vendetta al cospetto di Dio e quindi per riequilibrare mi sbilancio e mi svacco con un sonoro, pomposo 10

Voto 10 (troppo cattivi e ingiusti e poco, pochissimo obiettivi!)






_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 25-12-2005 alle 08:29 ]



andiamo! ora weta deve essere necessariamente un sinonimo di garanzia???? ho aprezzato molto i lavori delal weta a partire da sospesi nel tempo...ma qui non ci siamo proprio! non mi venire a dire che in alcuni momenti ci sono delle sovrapposizioni con lo sfondo belle perchè non è vero! alcuni mostri sono fatti malissimo (vedi il ciclope o il bue) e sembrano presi paro dalle creature di legend o di labirinth! non miaspettavo nè un altro ISDA nè battaglie truculenti ma il tutto è troppo piatto comunque! forse che la storia fantastica non è per bambini? ma vuoi mettere! o la fabbrica di cioccolato proprone temi tanto più impegnati? no! però vuoi mettere? e potrei andare avanti per ore! il ragazzo che interpreta peter ti ha sorpreso? ma se ha 2 espressioni e neanche tanto belle! l'unica cosa su cui ti dò ragione è che forse la saga nel suo insieme assumerà un connotato diverso (è azzardato ma mi vengono mente le molte critiche a star wars ep. I, ma che visto nel contesto di tutta la saga assume un giudizio meno pesante). comunque....nessuno critica che è un film per bambini e quindi brutto. è solo un film brutto e basta. magari se non si fosse chiamato Narnia e non avesse avuto una promozione ai limite dell'irritazione sarebbe stato più bello

  Visualizza il profilo di helianto  Invia un messaggio privato a helianto    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 26-12-2005 00:26  
Secondo me dovete cercare di contestualizzare il film e non fare paragoni cretini come con il signore degli anelli.
1) film disney natalizio per bambini (quindi chissenefrefa dell'approfondimento dei personaggi e menate del genere)
2) doveva riassumere un casino di dati in 2 ore di film
3) tutto il film girava intorno ad una schema di ferro per attirare bambini, cioè animali parlanti, streghe, battaglie e morali semplici.

Detto questo, paragonarlo al signore degli anelli mi sembra inappropriato.
Perchè oltre ad essere una triologia fa riferimento ad un pubblico diverso.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, io (da ignorantissimo) gli ho trovati molto ben realizzati (cazzo il leone sembrava vero).
Concordo sul doppiaggio del leone, aveva del ridicolo.

Io penso che sia un OTTIMO film per bambini. E consiglio agli esperti di cinema che cercano caratterizzazione di personaggi e cose del genere altri film (e mi permetto di giudicare "molto STUPIDE" le speranze delle persone che speravano in chissà quale film....)

_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-12-2005 10:01  
Mi sono addormentato durante la visione..

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-12-2005 10:43  
quote:
In data 2005-12-23 21:05, Anello scrive:
E soprattutto la cosa più bella in assoluto è la voce di Aslan,il leone. Vi consiglio di andarlo a vedere,se amate i Fantasy e il Signore degli Anelli.



Mi associo a quanti ti stanno lapidando per questa affermazione, Anello. La voce di Aslan di Sharif è qualcosa di involontariamente comico che purtroppo demolisce spesso e volentieri il pathos delle scene. E pensare che nella versione originale è di Liam Neeson...

Comunque ho trovato il film carino e piacevole, da bambini sì. O da adulti che vogliono tornare bambini e che amano le favole.

E poi una cosa di cui devo render merito al film è che mi ha incuriosito la storia e provvederò a leggere i libri di Narnia.

1bix8

_________________
"La vita non si misura dal numero dei respiri, ma dal numero dei momenti che ti hanno tolto il respiro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: leonessa il 26-12-2005 alle 10:45 ]

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 26-12-2005 11:25  
quote:
In data 2005-12-26 00:26, Zenzero scrive:
Secondo me dovete cercare di contestualizzare il film e non fare paragoni cretini come con il signore degli anelli.
1) film disney natalizio per bambini (quindi chissenefrefa dell'approfondimento dei personaggi e menate del genere)
2) doveva riassumere un casino di dati in 2 ore di film
3) tutto il film girava intorno ad una schema di ferro per attirare bambini, cioè animali parlanti, streghe, battaglie e morali semplici.

Detto questo, paragonarlo al signore degli anelli mi sembra inappropriato.
Perchè oltre ad essere una triologia fa riferimento ad un pubblico diverso.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, io (da ignorantissimo) gli ho trovati molto ben realizzati (cazzo il leone sembrava vero).
Concordo sul doppiaggio del leone, aveva del ridicolo.

Io penso che sia un OTTIMO film per bambini. E consiglio agli esperti di cinema che cercano caratterizzazione di personaggi e cose del genere altri film (e mi permetto di giudicare "molto STUPIDE" le speranze delle persone che speravano in chissà quale film....)



Quoto in toto...praticamente quello che avevo detto io qualche post prima...


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.129094 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: